Iscriviti ai seminari “I segreti dell’orto e frutteto biologici” 

 

Sono previsti 8 seminari teorico pratici che si svolgeranno a Cagliari nel cortile del Teatro delle Saline, in Piazza Billy Sechi, ogni martedì mattina a partire dal 2 aprile 2019. La partecipazione è gratuita.  

Ogni seminario si svolgerà dalle 9,30 alle 12,00, ed è rivolto a consumatori e piccoli produttori. Ai partecipanti sarà fornita una dispensa con materiali raccolti ed elaborarti da un collaboratore, e verterà sulle tecniche e normative in agricoltura biologica.

Ogni seminario approfondirà un argomento specifico. Di seguito i temi dei singoli seminari:

  1. Il terreno organismo vivente; 
  2. Le lavorazioni del terreno;
  3. Il semenzaio e la produzione delle piantine; 
  4. La rotazione delle colture e le consociazioni: 
  5. ll cumulo composto ed il sovescio; 
  6. Mezzi di difesa in agricoltura biologica; 
  7. La cura dell’orto biologico; 
  8. La cura dell’oliveto biologico.

L’obiettivo specifico dei Seminari è quello di diffondere le caratteristiche specifiche del metodo e dei prodotti biologici esaltando le differenze con l’agricoltura convenzionale, e far capire come queste giustificano la scelta degli alimenti biologici da parte dei consumatori.

 

Se sei interessato scrivi una e-mail o all’indirizzo della Cooperativa S’Atra Sardigna (info@satrasardigna.it) o all’Associazione ASAB Sardegna che ne curerà la realizzazione (asabsardegna@tiscali.it) e ti contatteremo per informarti sulle date dei seminari.

https://enrd.ec.europa.eu/it/policy-in-action/cap-towards-2020/rdp-programming-2014-2020

0.jpeg