un mondo sostenibile

Mission e valori

S’Atra Sardigna rappresenta oggi una delle più importanti realtà del settore alimentare biologico italiano ed internazionale il cui scopo principale è promuovere la cultura della salute e del rispetto dell’ambiente attraverso la qualità, la tracciabilità e la tipicità dei prodotti alimentari biologici e quindi delle metodologie produttive.

Lavoriamo per realizzare una produzione biologica di alimenti di base della nostra dieta. Riteniamo un onore contribuire a migliorare la qualità del cibo che alcune persone consumano ogni giorno: per scelta e per stile di vita ci occupiamo di alimenti di base. Riteniamo che il cibo biologico privo di sostanze nocive debba essere un diritto universalmente riconosciuto e alla portata di tutti. Parte della nostra missione
aziendale consiste proprio nel far si che questo si possa realizzare. Perciò da quasi quarant’anni ci adoperiamo per lo sviluppo dell’agricoltura biologica. Nostra seconda sfida è non lasciare che il bio si rinchiuda in una nicchia, abbiamo accettato il confronto con i prodotti convenzionali di massa, i prezzi dei prodotti bio sono confrontabili con quelli dei prodotti provenienti da agricoltura chimica, il costo dei prodotti bio è giustificato dai maggiori costi di produzione rispetto all’agricoltura convenzionale inquinante e sosteniamo che ci sarà un futuro migliore per tutti se saremo capaci di contenere ogni fonte di spreco e sceglieremo un’alimentazione più basata sulle proteine vegetali e meno incentrata sulle proteine animali. Siamo certi che, sommando tutti i costi e tutti i benefici, sia molto più conveniente per tutti noi e per il nostro pianeta, che ciascuno di noi mangi cibi senza veleni, quindi coltivati secondo il metodo dell’agricoltura biologica.

La Cooperativa rappresenta di fatto oltre 300 agricoltori biologici in prima linea per la salvaguardia di un modo sostenibile e solidale di fare agricoltura in cui tutti i passaggi, dal produttore al consumatore, avvengano nel rispetto dell’opera di ognuno e dell’equità finale del prezzo.

etichetta identificativa

Etichetta identificativa del prodotto biologico ortofrutticolo S’Atra Sardigna.

etichetta bio